- - - - - -
Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

FERMENTO / L'AZIONE DI VICENTE in Cile

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Spettacoli
Data
Venerdì 24 May 2019 20:30
Luogo
Casa Cultural Balcón Tudor - Santiago Centro - CILE
Telefono
+569 75881222
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FERMENTO / L'AZIONE DI VICENTE,
nata in Italia a Torino nel mulietnico quartiere di Barriera di Milano...
 
di e con Vicente Cabrera,
di e Direzione artistica Katia Capato
Una Produzione di Nuove Cosmogonie Teatro & Sala Scicluna
 
...ha raggiunto il Cile, e verrà presentata in lingua spagnola a Santiago.
 
 
E' inserita nel contesto del progetto Looking for Common Roots, lanciato in occasione di
TERRA MADRE/SALONE DEL GUSTO 2018 da Nuove Cosmogonie Teatro & Sala Scicluna,
dove a partire da strumenti performativi si uniscono storie, canti, danze e cibo, per generare una sintesi culturale che possa essere una finestra verso altri mondi e forme di convivenza tra le persone, con la convinzione che la cultura e soprattutto chi la trasmette, donne e uomini, sia in grado di tracciare un futuro più consapevole e responsabile dell’essere umano sopra la terra.
 
Breve descrizione della Performance:
 
Da molto tempo voleva partire per un lungo viaggio. Da molto tempo non si sentiva capace di farlo. Pensava che per mettersi in viaggio avrebbe dovuto essere un uomo, e lui si sentiva un ragazzo.
Sentiva dentro di sé un "fermento", come quello che fa "lievitare" il pane, una voglia di andarsene via, di scappare lontano da sé stesso, da tutto il carico di storia della sua famiglia e della sua terra.
Come un etnografo al ritorno da un viaggio, Vicente, raccontando la ricetta del pane che da generazioni si tramanda nella sua famiglia, conduce il pubblico in alcuni momenti di svolta della sua vita.
 
Comunicato Social di Vicente Cabrera:
 
"Este 24 y 25 de Mayo presentaré, en esta gira autogestionada en la que se ha transformado mi vida, "FERMENTO | l'Azione di Vicente".

Trabajo preparado durante finales del 2018 y principios del 2019 en la Sala Scicluna, Torino y en co-producción con Nuove Cosmogonie Teatro, de quien es directora la queridísima Katia Capato que ha decidido, con su proyecto Looking for Common Roots, ir siempre más y más hacia la raíz en común con la convicción de que la cultura nace desde la tavola/mesa.
De historias, cantos y recetas se constituye este fermento.
 
En esta oportunidad, "FERMENTO", se presentará en el contexto de Fiesta! en Chile | "Fermento" + plato único bailable, proyecto de corazón que tenemos en conjunto con Cristián Andres donde estamos en la búsqueda de ese encuentro que nos han usurpado en un proceso largo y silencioso, ahora creamos y creemos en un momento para mirarnos a los ojos.
 

Están todos invitados.
También les pedimos compartir esta pequeña pero profunda iniciativa.
Recuerden llamarme al +569 75881222 para hacer reservas (no whatsapp)
Olvidé mencionar que esto ocurrirá en Moneda #2342, Santiago Centro en la Casa Cultural Balcón Tudor administrada por Carolina Munitiz." 
 
 

Altre date

  • Sabato 25 May 2019 19:00
  • Venerdì 24 May 2019 20:30

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda

Grazie per il tuo contributo!



Contatti

Nuove Cosmogonie Teatro & Sala Scicluna
via R. Martorelli, 78 - 10154 Torino (interno cortile)
Tel. + 39 347 4002314
e-mail: nuovecosmogonie@libero.it

In bus da Stazione PORTA NUOVA si consiglia la linea 4 - scendere alla fermata GOTTARDO.
Da PORTA SUSA linea 51 - scendere alla fermata RONDISSONE.

In auto si consiglia di partire per tempo e cercare parcheggio nelle vie attigue, consigliate via Sempione e via Gottardo.

Newsletter

Recensioni

E’ uno fra gli spettacoli più interessanti e fascinosi cui mi sia capitato di assistere di recente. La tridimensionalità degli oggetti, la drammaturgia musicale e, in generale, del sonoro, la ricerca di un particolare tipo di illuminazione e degli effetti che ne derivano, contribuiscono a fare di questo spettacolo non una semplice, e forse prevedibile, opera di divulgazione scientifica in costume ma il racconto di vite e di menti straordinarie messo in scena con il linguaggio straordinario e affascinante, incantato e allo stesso tempo preciso ed esatto, del teatro nella varietà delle sue forme.
Andrea Demarchi