- - - - - -
Log in

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

MELODIE DI FINE ESTATE Ritratto di Ludovico Einaudi

Category
Spettacoli
Date
2024-09-15 18:00
Venue
SALA SCICLUNA - Via R. Martorelli 78 - TORINO
Telephone
+39 347 4002314
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SALA SCICLUNA
SENTIERI DEL SENTIRE - STAGIONE EVENTI ANNO 2024/25

PRESENTA 

 

DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024 | ORE 18:00

MELODIE DI FINE ESTATE

Ritratto di Ludovico Einaudi

Con La Quinta Corda Ensemble:

Roberto Di Natale al pianoforte;

Alessia Cargnino, Diana Imbrea, Marta Stradiotti e Sabrina Pernice al violino;

Alberto Occelli e Arianna Nastro alla viola;

Arianna Di Raimondo e Chiara Manueddu al violoncello.

 

L'Ensemble La Quinta Corda, formato da pianoforte e archi, ha visto la luce a Torino nel 2021, durante una semplice pausa caffè tra i suoi membri, legati da amicizia e comune intento. Mossi dalla passione per le composizioni di Ludovico Einaudi, hanno iniziato a collaborare assiduamente. Del celebre compositore contemporaneo eseguono le opere più amate dal pubblico così come quelle meno conosciute, cercando di mettere in luce i diversi colori del suo caleidoscopio creativo.

 

Il nome dell’ensemble suggerisce il fatto che oltre alle 4 corde degli strumenti ad arco ve ne sia appunto una quinta: la corda del cuore e delle emozioni, che accomuna tutti noi e che risuona e vibra ogni qualvolta incontriamo la Bellezza in qualsiasi forma.

 

L'Ensemble La Quinta Corda si è esibito in diversi concerti, i primi dei quali presso Sala Scicluna a Torino: "Emozioni di Primavera" in marzo 2022 fu il primo. A seguire in settembre 2022 con "Emozioni di Autunno" l'ensemble venne chiamato a inaugurare la stagione annuale della Sala, dopo il successo primaverile riscontrato.

Seguirono 3 concerti organizzati da EchiEvents nella provincia di Torino:

il primo a Lanzo presso Villa Argenta in luglio 2022; successivamente presso il Teatro Italia a Borgaro nel dicembre 2022 e per finire in giugno 2023 presso Lanzo incontra - Centro comunale.

Ultimamente l'ensemble si è esibito nell'ambito del Festival Demiourgos, organizzato da Associazione Artistico Culturale Ippogrifo, in ottobre 2023 presso PiuSpazioQuattro e ad aprile presso L’Auditorium Oratorio di San Filippo Neri a Torino.

 

Partito originariamente con un organico di sei elementi, l'Ensemble La Quinta Corda si è progressivamente ampliato fino ad arrivare a nove elementi, arricchendo così ulteriormente la sua capacità di espressione e la sua gamma sonora. Attualmente è composto da:

Roberto Di Natale al pianoforte;

Alessia Cargnino, Diana Imbrea, Marta Stradiotti e Sabrina Pernice al violino;

Alberto Occelli e Arianna Nastro alla viola;

Arianna Di Raimondo e Chiara Manueddu al violoncello.

 

Ingresso a offerta libera (solo contanti)

Per Info e prenotazioni La Quinta Corda:

3921711683 (Chiamate o Whatsapp)

 


Info e Contatti SALA SCICLUNA:

cell 347 4002314 | e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

fb:https://www.facebook.com/SalaScicluna

instagram: https://www.instagram.com/sala_scicluna/

sito: https://www.nuovecosmogonieteatro.com/index.php/it/

Video fine stagione 2023/24 VARCHI D’ESPRESSIONE:

https://www.facebook.com/SalaScicluna/videos/1123897512212583

 

SALA SCICLUNA, VIA R. MARTORELLI 78, 10155 TORINO – INTERNO CORTILE

Info stradali:
IN AUTO: In caso non si trovasse parcheggio nelle vie attigue si consiglia l'area mercatale di Via Nicola Porpora

IN BUS: linea 4 direzione Falchera, scendere a fermata Gottardo;
linea 51 direzione Park Stura, scendere a fermata Rondissone.

 
 

All Dates

  • 2024-09-15 18:00

List of Participants

 No Participant 

Powered by iCagenda

Grazie per il tuo contributo!



Contact

Nuove Cosmogonie Teatro
via R. Martorelli, 78 - 10154 Torino (interno cortile)
Tel. + 39 347 4002314
e-mail: nuovecosmogonie@libero.it

Newsletter

Reviews

It's one of the most interesting and fascinating shows I've seen recently.The three-dimensionality of the objects, the musical dramaturgy and, in general, of the sound, the search for a particular type of lighting and the effects that derive from it, contribute to make this show not a simple, and perhaps predictable, work of scientific divulgation in costume but the story of lives and extraordinary minds staged with the extraordinary and fascinating language, enchanted and at the same time precise and exact, of the theater in the variety of its forms.
Andrea Demarchi