SALA SCICLUNA
Presenta:
DOMENICA 15 GIU 2025 | ore 20:45
ORIENTAL SWANS
Spettacolo di danza orientale a cura di Silvia Chiarle
DESCRIZIONE SPETTACOLO
Lo spettacolo presenta il lavoro svolto durante l’anno dalla maestra Silvia Chiarle e dalle sue allieve. Ospiti d’eccezione della serata saranno le maestre Simona Paisio, Giulia Francia, Daniela Meloni e il suo gruppo coreografico.
“Oriental Swans”, ovvero i cigni d’oriente. Il cigno incarna bellezza e maestosità, qualità fondamentali in una ballerina di danza orientale, meglio nota al grande pubblico come danza del ventre. Si tratta di una danza che affonda le sue radici nella variegata cultura egiziana: dunque, salite sulle ali dei cigni e seguite il loro volo lungo il Nilo. Vi condurranno a scoprire l’energia del folklore di Alessandria d’Egitto, la classe delle dive del cinema egiziano del ‘900, le ultime hit dai lounge bar del Cairo e le sperimentazioni musicali più moderne.
BIOGRAFIA ARTISTA
Silvia Chiarle è insegnante e ballerina professionista, attiva sul territorio torinese: tiene corsi di danza orientale e si esibisce regolarmente in eventi del settore e in locali arabi. Il suo stile abbina la conoscenza della cultura musicale e coreutica egiziana con la sua esperienza da attrice. Nello show “Oriental Swans” si esibiscono con lei le sue allieve e alcune ospiti speciali: le maestre Simona Paisio, Giulia Francia e Daniela Meloni con il suo gruppo coreografico.
SOLO SU PRENOTAZIONE CON SMS O MSG WHATSAPP
AL CELL 347 4002314 – indicare titolo evento, nominativo e numero prenotati.
INGRESSO A OFFERTA
Info e Contatti SALA SCICLUNA:
cell 347 4002314 (SOLO MESSAGGI) | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fb:https://www.facebook.com/SalaScicluna
instagram: https://www.instagram.com/sala_scicluna/
sito: https://www.nuovecosmogonieteatro.com/index.php/it/
SALA SCICLUNA, VIA R. MARTORELLI 78, 10155 TORINO – INTERNO CORTILE
Info stradali:
IN AUTO: In caso non si trovasse parcheggio nelle vie attigue è consigliabile l'area mercatale di Via Nicola Porpora, poco distante
IN BUS: linea 4, scendere a fermata Gottardo;
linea 51, scendere a fermata Rondissone.
Powered by iCagenda
Nuove Cosmogonie Teatro & Sala Scicluna
via R. Martorelli, 78 - 10154 Torino (interno cortile)
Tel. + 39 347 4002314
e-mail: nuovecosmogonie@libero.it
In bus da Stazione PORTA NUOVA si consiglia la linea 4 - scendere alla fermata GOTTARDO.
Da PORTA SUSA linea 51 - scendere alla fermata RONDISSONE.
In auto si consiglia di partire per tempo e cercare parcheggio nelle vie attigue, consigliate via Sempione e via Gottardo.
E’ uno fra gli spettacoli più interessanti e fascinosi cui mi sia capitato di assistere di recente. La tridimensionalità degli oggetti, la drammaturgia musicale e, in generale, del sonoro, la ricerca di un particolare tipo di illuminazione e degli effetti che ne derivano, contribuiscono a fare di questo spettacolo non una semplice, e forse prevedibile, opera di divulgazione scientifica in costume ma il racconto di vite e di menti straordinarie messo in scena con il linguaggio straordinario e affascinante, incantato e allo stesso tempo preciso ed esatto, del teatro nella varietà delle sue forme.